CARATTERISTICHE DI SPEDIMAIL
Inviate le vostre offerte e le vostre newsletter
con un semplice click!
Spedimail è un servizio web che contiene tutto il necessario per creare, inviare e gestire complete campagne di marketing. Non necessita di alcuna installazione, è semplice da usare, è molto potente e consente di avviare una campagna in pochi minuti.
Le sue caratteristiche principali sono:
Creazione delle email
Caratteristiche delle campagne di marketing
Risponditori Automatici
Statistiche
Gestione delle liste di invio e dei contatti
Caratteristiche CAN-spam
Creazione delle email
- Modelli (Templates): puoi usare decine di modelli preimpostati per creare le email;
avvalendovi del nostro servizio ‘Studio Grafico Template” avrai un template personalizzato e professionale.
- Editor WYSIWYG: usa l’editor WYSIWYG integrato per impostare email dall’aspetto professionale; puoi formattare testi, inserire immagini, inserire links, ecc. ecc.
- Importa le email: puoi importare la grafica delle email da sistemi esterni invece di usare l’ editor integrato
- Gestione immagini: puoi importare e gestire le immagini salvandole sul sistema e riutilizzandole in seguito;
- Personalizzazione: puoi personalizzare le email con il contenuto dei campi del contatto a cui invierete email (ad esempio puoi ottenere ‘Caro Mario,….)
- Preview: puoi controllare l’aspetto definitivo della email e controllarne il funzionamento prima ancora di averla inviata.
- HTML: puoi modificare direttamente l’HTML delle mail grazie all’uso dell’ editor integrato.
- Ancore: puoi inserire delle Ancore tra una parte e l’altra delle email
« Indietro
Caratteristiche delle campagne di marketing
- Descrizione Automatica: puoi inserire nelle email i link di descrizione alla tua lista; il tutto avverrà in modo automatico, senza cancellare fisicamente il contatto dagli archivi
- Doppio Opt- in: il sistema consente di implementare la iscrizione alle tue liste usando il sistema a doppio opt-in, come richiesto dal legge italiana num. 196/2003 relativa alla Privacy
- Controllo Antispam: il sistema permette di analizzare lo Spam Score della email che stai per inviare; in tal modo sei in grado di conoscere la probabilità che essa venga eliminata dai sistemi di antispam e puoi agire di conseguenza
- Contenuti dinamici: consentono di personalizzare le email a seconda dei contenuti e delle caratteristiche del contatto a cui stai inviando la email; per esempio puoi far visualizzare una immagine particolare a seconda delle preferenze
- Gestione automatica degli indirizzi non validi: una delle attività più importanti è quella di mantenere pulite le tue liste; Spedimail possiede un sistema automatico ed efficiente che ti aiuteranno in questa attività
- Viral Marketing: puoi impostare dei form di ‘Invia ad un amico’ che ti consentono di creare campagne di marketing che possano raggiungere non solo i tuoi contatti, ma anche gli amici dei tuoi contatti
- Invio posticipato: puoi decidere quando inviare le email ed il sistema si occuperà di inviarle per te
- Email in Html e testo: puoi impostare, per ogni email, entrambi i formati, in modo da inviare le email nel formato desiderato dal tuo contatto
- Invio a liste Multiple e Segmenti: puoi inviare le email a più liste ed anche a sottoinsiemi di liste (ad esempio tutti i contatti della tua lista ‘Clienti’ che risiedano in una certa provincia)
- Controllo di Preview: puoi controllare l’aspetto che avrà la tua email su diversi gestori di email (ad esempio Outlook, Gmail ecc. ecc.)
- Supporto per CAPTCHA: elimina sottoscrizioni fasulle da programmi automatizzati verso i vostri form.
« Indietro
Risponditori Automatici (Autoreponders)
- Crea Illimitati Risponditori Automatici: per ogni tua lista puoi creare illimitate email di risposta automatica, inviate ad intervalli di tempo da te prefissati (ad esempio una al giorno…)
- Filtraggio di invio: esattamente come per l’invio delle campagne, puoi filtrare l’invio solo verso contatti che possiedano certe caratteristiche (ad esempio puoi inviare email di risposta automatica solo a sottoscrittori interessati al vostro prodotto xx)
- Statistiche : anche qui puoi avere statistiche dettagliate di invio, di risposta, di cancellazione ecc. ecc.
« Indietro
Statistiche
- Analisi apertura email: puoi analizzare quanti hanno aperto la vostra email, chi e quando; puoi filtrare i risultati per data
- Analisi link: se la tua email possiede dei link puoi analizzare quanti, chi e quando qualcuno ha cliccato su tali link
- Analisi delle risposte: puoi analizzare le statistiche di risposta alle tue email
- Analisi di descrizione: puoi analizzare le statistiche di chi ha cliccato su un link di descrizione incluso nelle tue email
- Analisi di inoltro: se utilizzi il sistema ‘invia ad un amico’, puoi analizzare le statistiche di uso di tale funzione da parte dei tuoi contatti
- Integrazione con Google Analitics: puoi utilizzare questo servizio di Google per statistiche ulteriori ed ancora più potenti.
« Indietro
Gestione delle liste di invio e dei contatti
- Illimitate Liste: puoi creare un numero illimitato di liste di contatti
- Contatti: puoi gestire un numero illimitato di contatti ed avrete la certezza che un contatto non può essere inserito due volte nella stessa lista
- Importazione/Esportazione dati: puoi agevolmente importare ed esportare i contatti appartenenti alle liste direttamente da files CVs, Excel o Outlook
- Inserimento da Form: crea in modo semplice i formi di iscrizione che puoi pubblicare sul sito
- Campi Personalizzati: puoi creare, lista per lista, un numero illimitato di campi personalizzati per i contatti; in questo modo puoi catalogare e segmentare i contatti nel modo può utile per la tua organizzazione; tale segmentazione potrà essere poi sfruttata per inviare campagne di email preparate su misura
- Segmentazione: utilizzando i campi preesistenti ed i campi personalizzati puoi creare dei sottoinsiemi delle liste da usare nell’invio di campagne particolarmente targhettizzate sui contatti
- Modifica dei dati: ogni contatto potrà modificare i suoi dati a piacere
- Rimozione automatizzata: quando necessario potrai rimuovere i contatti utilizzando procedure studiate ad hoc
- Analisi eventi: per ogni contatto il sistema registra gli eventi ad esso associato; puoi analizzare tutto ciò che è accaduto relativamente ad un contatto.
« Indietro
Caratteristiche CAN-spam
- Conferma a doppio Opt-in: in base alla legge 196/2003 (Privacy) il sistema gestisce in automatico la sottoscrizione con email di conferma; per ogni contatto saprai se ha confermato o no la iscrizione alla tua lista
- Footer: Spedimail può essere configurato per inserire in automatico dei footer alle vostre email, inviando sempre un questo modo i dati anagrafici della tua azienda e rendendo le tue email più affidabili e meno soggette all’antispam
- Gestione automatica delle email respinte: è importate tenere pulite le liste; Spedimail possiede un sistema per rendere questa attività semplice e veloce.
« Indietro

Contattateci per informazioni